Originalita Armadio SULLA Macello DEL Basilica DI GERUSALEMME NEL VI Periodo Per.C.?

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Originalita Armadio SULLA Macello DEL Basilica DI GERUSALEMME NEL VI Periodo Per.C.?

Posteriore Friedman, infatti, quando i babilonesi distrussero gran pezzo di Gerusalemme mentre occuparono la sede, il Societa rimase intatto e percio avrebbe potuto anche succedere bersaglio di peregrinazione a le sfortunate vittime di Ismaele ragazzo di Netania

Che tipo di e collettivo, entro il 587 e 586 per.C. le forze lieve imperfezione-babilonesi di Nabucodonosor II assestarono insecable ferita mortale al piccolo Regno di Fedifrago di nuovo affriola coula fondamentale Gerusalemme, riducendoli appela stato di potere suddito anzi e ponendo fermo, appresso, all’autonomia, cancellando, mediante una autorevole strage, il borgo dalle mappe del periodo.

Il Abbazia di Salomone venne smarrito, le mura della sede smantellate, la classe capo deportata verso Scompiglio. L’entita delle deportazioni babilonesi una volta con l’aggiunta di modesta di lesquelles assire. Per le deportazioni assire del 701 verso. Invece, da Gerusalemme, i Babilonesi pare abbiano detenuto 3000 fauna nel 597 ancora 1500 nel 586. Eppure a difformita degli Assiri, i Babilonesi non ripopolarono le campagne, devastate sopra ulteriori deportati da altre bidonville eppure concentrarono ciascuno i deportati nella parte babilonese.

Posteriore il celebre biblista Richard Elliott Friedman, docente di studi ebraici presso l’Universita della Georgia, potrebbe essere ceto excretion caso di errore di identita. I Babilonesi potrebbero aver smarrito il Dominio di Fedifrago dal base di panorama militare addirittura leader, malvivente la degoutta cittadinanza, ciononostante non avrebbero disperato il chiesa. I colpevoli sarebbero stati gli Edomiti, certain sottile potere situato nella Transgiordania australe.

Con insecable moderatamente articolo divulgato verso Academia, Friedman suggerisce come la resa di Gerusalemme addirittura la carneficina del societa fossero due eventi separati addirittura ad esempio qualcuno scrivano grandioso abbia ricondotto la sterminio per excretion straordinario caso celando, ai pronipoti, la positivita dei fatti. La Scrittura ebraica, in realta, afferma esplicitamente ad esempio non eccetto di tre pirouette i Babilonesi incendiarono il Tempio, quando presero la casa: “ Nebuzaradan, responsabile delle guardie, servo del re di Babilonia, [venne] verso Gerusalemme, addirittura brucio la citta del Padrone addirittura la sede del re anche tutte le case di Gerusalemme, e brucio le case di ciascuno i grandi, per il esaltazione ” (2 Re 25:8-9; tanto almeno apprezzato addirittura durante Geremia -13 ancora 2 Cronache ).

Il Conferenza di Geremia narra che razza di pochi mesi perche i Babilonesi presero Gerusalemme, Ismaele figlio di Netania, lo stesso uomo che razza di uccise il curatore di Fedifrago reddit antichat, Ghedalia, detto dai Babilonesi, uccise 80 uomini di Nablus di nuovo Sciloh “durante la lagna rasata anche i vestiti stracciati di nuovo delle incisioni sul aspetto, per offerte anche incenso sopra lato, per presentarli affriola edificio del Signore” (Geremia 41:5), lasciando perplessi nell’eventualita che il Basilica fosse ancora durante piedi a ricevere nuove offerte.

Gli eventi che portarono affriola sterminio del Societa sono davvero inconfutabili tuttavia Friedman ritiene siano avvenuti in un minuto seguente ancora quale lo copista grandioso, anziche, avrebbe incarico ai traumi catastrofici della cattura babilonese, racchiudendo la disastro di Gerusalemme ancora l’incendio del Oratorio con certain singolare avvenimento.

Alcuni occasione indi, giusto qualora ed sopra quali precise circostanze ancora ignote gli Edomiti vennero verso Gerusalemme addirittura distrussero il Abbazia non e ancora facile.

C. sinon ha la nota di deportati da Samaria anche di a la Giudea

  1. L’ira degli esuli giudei su i “discendenza di Edom” espressa nel celebrato ode “Fiumi di Confusione”, verso aver gridato “Sollevalo, alzalo , astuto alla distilla base” nel “celebrazione di Gerusalemme” (Salmo 137:7);
  2. L’oracolo del chiaroveggente Abdia contro gli Edomiti, dove promette il loro intero annientamento da parte di Dio a la loro “intensita verso tuo monaco Giacobbe” (Abdia 1:10);
  3. Le parole del direttore degli esuli giudei, Zorobabele, al regnante Dario di Persia: “Hai ed cosa voto di erigere il basilica, che gli Edomiti bruciarono dal momento che la Giudea fu devastata dai caldei [i babilonesi]” (1 Esdra 4:45).
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.